Siccome nessuno trova la pentola di monete preziose alla fine dell’arcobaleno, noi di Momenti ti facciamo trovare la nuova carta da parati oro e argento Luxury Fiber della linea Gold & Silver Collection.
Magnifica a casa, sontuosa in ufficio, accogliente in negozio, in un caffè o in un ristorante: è una carta in fibra di vetro ricca di personalità, che contribuisce a infondere un’atmosfera inebriante a ogni ambiente.
Nell’articolo, raccontiamo quali sono le sue caratteristiche, dove applicarla, com’è la qualità delle grafiche che la decorano e chi sono gli artisti che le hanno create.
I rivestimenti decorativi proposti dalla linea Gold & Silver Collection sono gioielli che si adagiano con grazia leggera lungo la superficie delle pareti.
Si tratta di una carta da parati con foglia d’oro o glitter argento, che infonde preziosità senza sconfinare nel territorio dell’eccesso.
L’oro e l’argento di Luxury Fiber sono sofisticati e discreti, tesori che esaltano ariosità e serenità dello spazio.
Non c’è pungente estro barocco, ma eleganza leggiadra e sobria, con un guizzo misurato che fa sognare.
La carta da parati oro e argento Luxury Fiber ha il dono della bellezza, non per magia di una fata, ma per un’intensa ricerca estetica.
Siccome, però, un solo dono non basta per far fronte alla complessità dei contesti, il nostro nuovo rivestimento decorativo porta con sé altri regali.
Che sia a effetto glitter d’argento o a foglia d’oro, Luxury Fiber garantisce la massima sicurezza:
Luxury Fiber è un tessuto tecnico per rivestimenti artistici, che mantiene le proprietà chimico-fisiche del vetro, dalla cui fibra è ottenuto, attraverso la fusione a 1400°C.
Ha un’elevata resistenza meccanica ed è sottile e leggero.
I rivestimenti decorativi oro e argento della linea Gold & Silver Collection sono estremamente versatili.
Questo tipo di carta da parati tanto delicata nell’aspetto è allo stesso tempo molto pratica nella sostanza.
Infatti, è adattabile alle superfici più diverse: pareti interne, anche del bagno, e muri esterni.
Si compatta bene e in modo uniforme su ogni tipo di materiale: calcestruzzo, pietra, cemento, alluminio, piastrelle, intonaci civili.
La carta da parati in fibra di vetro Luxury Fiber è ottima anche come rivestimento di mobili e oggetti d’arredo: librerie, tavoli, madie, lampade e armadi.
Carta da parati e mobili sono un ottimo abbinamento per dar forma a spazi personalizzati. I rivestimenti in TNT e quelli a base di carta sono facilmente applicabili alle superfici di legno dei mobili. Si tratta di un’operazione che può diventare un modo divertente per far esperienza con il fai da te. Sul mercato si trovano tantissime varietà di tessuti e carte con decorazioni geometriche o naturalistiche, caratterizzate da motivi grafici ricorrenti.
Ma che fare se si desidera una soluzione personalizzata e creata per avere un filo rosso nel colpo d’occhio di un ambiente? Che si tratti del soggiorno di casa o della sala di un ristorante, un decoro può sprigionare un incantesimo di serenità, se utilizzato in modo sapiente.
A ogni sostanza la giusta forma.
Con Luxury Fiber, noi di Momenti abbiamo creato un tessuto tecnico per rivestimenti artistici sicuro, amico dell’ambiente e della salute, robusto, ingentilito dall’eleganza di oro e argento.
Con una materia del genere, ci vogliono grafiche all’altezza, non grafiche qualunque. Occorre scegliere linee, forme e colori pensati ad hoc per una carta da parati trionfo dell’oro e dell’argento.
Abbiamo quindi cercato designer di altissimo livello che potessero sorprenderci e sorprendere chi si rivolge a noi.
Li abbiamo trovati.
Sono tre i designer che hanno messo a nostra disposizione la loro creatività e la loro esperienza: Andrea Castejon, Riccardo Morvillo e Claudio Fabbrio Ferrini.
Sono tre punte di diamante dell’interior design e del mondo delle arti visuali, tre personalità che sanno interpretare il gusto contemporaneo, offrendo una visione innovativa.
Grazie al loro ingegno, hanno preso forma e vita sei grafiche distinte, che si inseriscono in modo originale in generi differenti: sono stati realizzati disegni optical, geometrici, naturalistici, evocativi e narrativi.
Così la linea di carte da parati oro e argento Gold & Silver Collection si distingue per la sua anima poliedrica.
Amante dell’innovazione e attento alla ricerca su geometrie e materiali, Andrea Castejon è un nome dell’interior design che risuona come certezza di genialità.
È amministratore e direttore creativo di Centropolis Design, una società specializzata nel design e nel settore dell’illuminazione.
Adotta software e strumenti di rappresentazione 3D all’avanguardia, sempre scelti per raggiungere traguardi specifici, individuando la personalizzazione più adatta.
Castejon supervisiona ogni progetto, attento a offrire immagini piene di vita e di idee.
La bellezza sprigiona dalle superfici.
Fotografo, video maker, illustratore e digital artist, Riccardo Morvillo ama le grafiche ispirate al mondo naturale.
Le pensa e le crea con l’intento di avvolgere chi le guarda.
Davanti a un rivestimento decorato con una disegno di Morvillo, ci si immerge.
Si viene catapultati in un mondo dove piante e fiori hanno un’energia irrefrenabile e invitano a ballare una danza ideale, a cantare un inno alla natura.
Artista appassionato e inarrestabile, Claudio Fabbrio Ferrini è innamorato del colore.
Ogni figura per lui è un incantesimo cromatico.
Le sfumature si incontrano, trovano un connubio, trovano uno scontro, si scrutano, si abbandonano.
Il colore vince sulle linee. Le supera. Oltrepassa i confini.
Il colore reinterpreta quello che vediamo.
Il colore diventa pensiero.
All’imitazione aggiunge l’idea.