CONTRACT
Il design total look si esprime in tutte le sue potenzialità negli spazi pubblici e commerciali.
CONTRACT | Se siete alla ricerca di soluzioni contract innovative e all’avanguardia per i vostri ambienti, Momenti Casa è senza dubbio la soluzione che stavate cercando. Camere da letto di alberghi, ristoranti, uffici, studi medici, spazi culturali. Luoghi del fare o dell’attendere, ambienti non domestici che escono dall’anonimato per accompagnare chi li vive in un’esperienza di totale coinvolgimento.
Noi ci dedichiamo a progettare e realizzare ambienti contract di alta qualità per i nostri clienti con un unico obiettivo: unire funzionalità, design elegante e raffinato e comfort.
Da un input creativo, grafico o artistico, nasce infatti l’idea di design total look: muri, pavimenti, arredi e complementi, tessuti e quadri, ogni singolo elemento dialoga con il contesto e con gli altri componenti in un gioco di citazioni, di armonie e dissonanze di grande espressività.
BUSINESS&COMMERCIAL
CASE HISTORY
Dal progetto alla realizzazione: qualche esempio dalla nostra area contract.
RISTORANTE CA’ LEONI
Ricerca di sapori genuini, sapere artigianale, legame con la natura, questo esprimono oggi gli ambienti del Ristorante Ca’ Leoni, nel cuore di Forlì (Italy). MOMENTI® firma questo progetto di rinnovo: grazie alle potenzialità del tessuto in fibra di vetro Tecno Fiber, pareti e arredi accolgono il concept grafico scelto, in un continuum che avvolge il cliente e lo accompagna in un’esperienza multisensoriale.
BIBLIOTECA LA MAGNA CAPITANA
Un progetto unico nel suo genere, quello realizzato da MOMENTI® per la Biblioteca Provinciale di Foggia. Ben 2200 m² di superficie customizzata, tra pavimenti e pareti. Le decorazioni in monocromo riportano antiche acqueforti a tema marittimo, evocano viaggi avventurosi, strumenti di misura e orientamento per navigare in mari sconosciuti; funzioni che oggi svolgono, in altre acque, i libri e le biblioteche pubbliche.
stylebook
RI-arte
RI-arte è l’espressione di arte come genio creativo e capacità espressiva, che si unisce elegantemente al recupero e alla valorizzazione di elementi esistenti, che siano mobili, stanze o interi edifici.
Questo approccio rappresenta una novità, nel mondo contract, sostenibile e dirompente. Il talento artistico si manifesta attraverso audaci realizzazioni, mentre le caratteristiche distintive di tessuti naturali quelli tecnici come la fibra di vetro Tecno Fiber superano i limiti imposti dai materiali tradizionali, consentendo soluzioni estreme e innovative.
RI-arte va oltre la mera creazione artistica, incorporando anche il concetto di sostenibilità attraverso il recupero e la riutilizzazione. Questo approccio trasgressivo sfida le convenzioni, dando nuova vita a elementi esistenti e aprendo la strada a soluzioni creative e sostenibili.
L’uso innovativo di materiali come la fibra di vetro Tecno Fiber dimostra la volontà di superare i confini convenzionali del mondo contract, creando un dialogo audace tra il passato e il presente nell’ambito dell’arte e del design.