Stories

Stories

Margutta Design inaugura il suo nuovo spazio in collaborazione con Momenti

Margutta Design
showroom forniture arredi e contract
studio di progettazione architettonica e di interior design

23 novembre 2023

Una factory dedicata all’architettura e al design trova casa a Roma, al civico 5 di Via Margutta. Location ideale per un’innovativa impresa commerciale caratterizzata da creatività, esperienza, competenza e stile unico.
Oggi il design è frammentato in differenti discipline, che insieme formano uno schema ampio e complesso che caratterizza l’operato di Margutta Design, che si propone come studi odi progettazione architettonica e d’interni, di industrial design, showroom e art gallery.
L’esperienza trentennale del direttore responsabile Giovanni Deidda, unita alla creatività dei suoi collaboratori, permette di dar vita a progetti caratterizzati da un segno deciso ed una freschezza progettuale sempre attuale. Uno staff di professionisti, le cui opere e lavori iniziano dalla progettazione architettonica e dal design, per poi spaziare in ambiti culturali differenti, quali l’organizzazione di mostre, workshop culturali e l’editoria, fanno vivere a 360° uno spazio polivalente che ben si presta a questa versatilità.

il nostro spazio

Lo spazio, posto su due livelli, showroom da un lato e studio di progettazione dall’altro, apre le porte ai brand più importanti nello scenario del made in Italy come ALBED, THE CUT KITCHEN, PORRO, FLEXFORM, MARAC DIVANI, MOMENTI, EVOLUENDO per l’arredamento. FIRMAMENTO MILANO, SLAMP, LUCEPLAN, KARMAN, LEUCOS per l’illuminazione. Aziende leader nel mondo dell’arredo contemporaneo e del design, supportate da un’attenta consulenza progettuale e dalla promozione di proposte sempre all’avanguardia.

Margutta Design per architetti, progettisti ed interior designer

Al piano inferiore dello spazio, continua l’esposizione oltre ad una sala riunioni, ed un’importante materioteca a disposizione dei professionisti nostri partner, dove possono incontrare i loro committenti in tutta riservatezza e piena autonomia, mostrare i loro progetti e prodotti che spaziano dall’arredo al complemento di arredo ai tessuti, parquet e tutto ciò che concerne le forniture indoor e outdoor, per la totale ristrutturazione di residenza privata, pubblica ed il contract.

La vetrina virtuale

Punto centrale di questa innovativa impresa commerciale è l’installazione della vetrina virtuale: tre suggestivi schermi touch di grandi dimensioni, visibili dalla splendida via Margutta, strada di grande interesse artistico e culturale, che consentono ai progettisti e artisti nostri partner, una connessione diretta tra la Margutta Design e la committente, per visionare progetti, creazioni, prodotti, idee e proposte artistiche.

Stories - Momenti
L’inaugurazione

Phygital Art – Konny Collection

Milano Digital Week 2023

La Boutique – Tempini1921, 7 ottobre 2023
A cura di Fabio Rotella
Studio Rotella

Studio Rotella è uno studio internazionale di progettazione, con sedi a Milano, Londra, Malta e Beijing, formato da professionisti attivi in diversi settori della creatività, architetti, interior designer, industrial designer e graphic designer, provenienti da tutto il mondo, con percorsi di esperienze professionali e formative diverse. Lo Studio realizza progetti in tutto il mondo con la possibilità di seguire tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, coinvolgendo le migliori aziende italiane di costruzione, interior design e forniture. Dal 2021, Studio Rotella dispone di un team di professionisti specializzati nel settore Digital, con cui ha creato una collezione inedita di NFT, progetto di Crypto Art, dal nome Konny.
L’architetto Fabio Rotella ha inoltre iniziato la sua collaborazione con uno dei progetti di Metaverse più innovativi e performanti al mondo, insieme a “The Nemesis” con cui sta sviluppando il progetto “City Tower”.

Stories - Momenti
Konny NFT

In occasione della “Milano Digital Week 2023”, Studio Rotella presenta il progetto Phygital “Konny NFT”, connubio tra fisico e digitale presso La Boutique – Tempini 1921.
I Partner di Studio Rotella e Tempini, sono stati invitati a realizzare prodotti raffiguranti Konny, in tiratura limitata e successivamente saranno certificati da un NFT (Non-Fungible Token). Sono state realizzate carte da parati, tappeti, tavoli, complementi d’arredo e rivestimenti. Inoltre, sono state introdotte una selezione di opere di Digital Art, in cui è stata testata la nuova tecnologia AI (Artificial Intelligence), che ha mutato l’aspetto del Konny e ha generato nuovi scenari immaginari.
Konny è un’icona pop, che nasce dalla cultura del Design e contamina il mondo della Crypto Art, creata da Fabio Rotella uno dei primi architetti entrato nel mondo della Blockchain, realizzando una collezione inedita di NFT.
Un coniglietto iconico portatore di messaggi, idee e riflessioni, legati ai temi dell’attualità. Konny ci porta in una dimensione onirica, esprimendo valori etici, l’amore per l’uomo e il pianeta, scrutando i misteri dell’universo.
La collezione di Digital Art è composta da una serie limitata di pezzi unici, venduti in esclusiva nel marketplace Foundation. La prima opera d’arte venduta si intitola “Konny Solidarity”, il ricavato è stato devoluto in favore di associazioni contro la guerra in Ucraina. Il lancio del secondo NFT di Konny, intitolato “K The Messenger”, è avvenuto durante l’evento “DDN HUB” al Fuori Salone 2022. L’opera è stata protagonista della copertina DDN Magazine n.276 e del Metaverse di DDN HUB, presente sulla piattaforma The Nemesis. La rivista presenta un Qr-Code che consente di accedere direttamente al marketplace.
Konny ha partecipato ad altri importanti eventi, come: Metaforum Lugano 2022, Art Digital – NFT Exhibition, durante l’Art Week di Lugano e il Metaforum Milano 2023. 

Un nuovo modo di vivere la camera d’hotel con Mush-Room

Mush-Room: la camera d’hotel progettata da Carlo Donati Studio

La fiera dell’ospitalità e dell’accoglienza di Rimini, realizza “Rooms”, un’intera area dedicata al progetto e alle soluzioni di design, tutti Made in Italy. Infatti durante questa edizione, dalla tematica “Utopia”, sei tra i più importanti studi di architettura e design, mostreranno la loro creatività sotto forma di aree studiate appositamente per vivere il turismo trasformativo. Tra questi – al padiglione D3 – sarà presente anche Carlo Donati Studio, il quale è da sempre specializzato nella progettazione di abitazioni esclusive, negozi e resorts; per l’occasione Momenti e La Boutique Tempini ne saranno partner nella realizzazione della camera d’hotel Mush-Room.

Il concept di Carlo Donati Studio per Rooms ispirato dalla tematica Utopia ha una forte matrice vegetale, un riferimento preciso alla morfologia avvolgente della foglia e alla sagoma del fungo. Abbiamo immaginato la stanza come un ambito senza tempo calato in un rapporto diretto e ancestrale con la natura. L’andamento sinuoso e organico delle linee ridisegna la stanza d’albergo avvolgendo il corpo di chi la abita in un confortevole abbraccio. 
Il letto e la zona studio sono protetti da due grandi gusci simmetrici, come grandi foglie stilizzate e avveniristiche che li avvolgono dal pavimento coprendoli con una tettoia cappello. La foglia speculare al letto è flessibile e può ospitare una zona lounge con scrivania lavoro e monitor. Il top della scrivania è realizzato in Corian trasparente touch screen.
Gli ambiti guardaroba e sanitari sono mascherati da filtri leggeri con un andamento ondulato. Le superfici sono continue all’insegna della linea curva e avvolgente. Le linee sinuose degli ambiti guardaroba e bagno disegnano una nicchia circolare che ospita una doccia cromoterapica con le sfumature di colore che rimandando al fenomeno del foliage.

La struttura delle foglie in legno è avvolta in un rivestimento in fibra di vetro realizzato dall’azienda Momenti su disegno custom dello Studio Donati così come il tessuto a micropattern che riveste il letto. La pavimentazione in moquette è sempre realizzata su disegno dello Studio da Momenti in una grafica cangiante nelle sfumature del ruggine e del malva fino all’avorio. Le poltroncine e i coffee table su disegno dello Studio sono prodotti da Momenti.

Tempini boutique Milano ha fornito i sanitari, le rubinetterie e il soffione doccia del Gruppo Afro-Geromin.

Il torneo di Padel dell’architettura

Nelle prossime giornate si terrà a Firenze l’evento Design Padel | Firenze 2023, ideato da Valore Aggiunto (Alessio Panerai).
Alcuni tra i maggiori studi di architettura si sfideranno a colpi di racchetta, e MOMENTI figurerà come azienda partner dell’evento. Inoltre sarà abbinata alla squadra dello studio GLA | Genius Loci Architettura.

Stories - Momenti

Nuovo spazio MOMENTI a Roma in zona Parioli

Un nuovo spazio di progettazione in collaborazione con MOMENTI aprirà a Roma

In Via Felice Giordano a Roma, nel cuore del quartiere Parioli, TAMARA – INTERIOR DESIGN avvierà il suo concept store di home decoration dedicato alla decorazione d’interni, in cui MOMENTI sarà parte integrante dello spazio.
Con l’occasione si terrà presso il nuovo concept store, un esclusivo opening cocktail party su invito il giorno Sabato 20 Maggio, dalle ore 18 alle 23.
Se siete interessati a partecipare, o per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

Stories - Momenti

DE.TALES – Architecture & Design Studio

De.Tales realizza per Momenti sei riproduzioni artistiche denominate Architettonico Milanese, destinate alla Gold & Silver Collection

Stories - Momenti

De.Tales, lo studio internazionale di architettura, progettazione e design, fondato nel 2020 a Milano da Igor Rebosio e Giuseppe Varsavia firma per Momenti Architettonico Milanese. Le sei grafiche, declinate in due varianti ciascuna, rappresentano un omaggio a Milano, sede della propria attività e ispiratrice silenziosa e discreta di tanti progetti, è un’interpretazione libera dei suoi edifici iconici, in un excursus temporale che vede protagonisti dal Castello Sforzesco al Duomo, per passare al Palazzo dell’Arengario e alla pontiana Chiesa di San Francesco d’Assisi in Fopponino, fino ad arrivare ai più contemporanei grattacieli delle Tre Torri e al complesso immobiliare del Campus Bocconi.

Le grafiche, con i loro minuziosi dettagli e le grandi campiture a contrasto, si fondono perfettamente con le filigrane proprie del supporto rendendo il disegno deciso e strutturato, ma al contempo raffinato ed elegante. Gli edifici architettonici sono scomposti e ricomposti, in un gioco virtuoso che esalta qualsiasi destinazione d’uso, dagli interni più contemporanei a quelli più classici, rendendoli inediti ed unici.

De.Tales ha raccontato una storia attraverso un design su misura: una narrazione unica e originale, emblema del pensiero e del lavoro di studio che si consolida in progetti con un linguaggio immediato, elegante nelle proporzioni, e con un risvolto di esclusività ben riconoscibile.

20/04/2022

Momenti approda al Salone del Mobile di Milano 2022

In occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano 2022, presenteremo al pubblico alcune novità importanti per il mondo dell’interior decor.

Oltre ad una rinnovata collaborazione con artisti emergenti, designer e nomi noti dell’arte e dell’interior design, la nostra azienda presenterà Luxury Fiber, un nuovo tessuto tecnico decorativo in fibra di vetro con filigrana in simil oro e/o argento. Una collezione di luci e lampade, Lolita, in fibra di vetro: pezzi iconici per un total look e per dare personalità agli ambienti. Chiudono la carrellata delle novità i pannelli fonoassorbenti in lana di vetro con stampa eco-digitale per insonorizzare ambienti grandi e piccoli con vere e proprie opere d’arte.

Vi aspettiamo al Padiglione 10, Stand D08 della fiera di Milano e, inoltre, saremo lieti di accogliervi nel nostro flagship store di Monza dal 7 al 12 Giugno per assaporare e intendere a pieno tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’Italian Custom Design.

 

06/09/2021

Fuorisalone Milano 2021: Hotel innovation & Design presso la Boutique Tempini 1921

Nella settimana dedicata al design numerosi sono stati gli eventi, le mostre e le istallazioni che hanno animato la città. MOMENTI ha avuto il piacere di partecipare alla tavola rotonda sul tema Hotel Innovation & Design, tenuto da Tempini presso la Boutique Tempini1921 nel cuore di Milano, teatro di presentazioni e di dialoghi sul design.

Tempini, dal 1921, è oggi tra le più grandi aziende italiane di fornitura e posa di finiture per edilizia e architettura: pavimenti, rivestimenti, arredobagno.

Nella giornata del workshop sono state affrontate problematiche, idee e novità riguardo il mondo dell’Hotellerie. Ognuno ha portato la sua esperienza personale e ha messo a disposizione le sue conoscenze.

06/09/2021

MOMENTI al SUPERSALONE 2021 con le nuove Collezioni 2021

È ormai giunta al termine questa edizione speciale del Salone del Mobile 2021, quest’anno ribattezzato Supersalone e curato dall’architetto e presidente di Triennale Milano Stefano Boeri.

La partecipazione alla grande fiera del design, che ha rappresentato per l’azienda un momento di grande rilancio e rinascita, ci ha permesso di far conoscere le nuove Collezioni, riscontrando grande interesse e curiosità nei visitatori.

Orgogliosi del lavoro svolto e fiduciosi per il futuro, porgiamo i nostri ringraziamenti a tutti coloro che sono passati a trovarci nel nostro spazio espositivo, augurandoci che queste opportunità di conoscenza reciproca possano generare proficui confronti e solidi rapporti di collaborazione.

06/09/2021

MOMENTI partecipa alla 7°edizione del BIT di LUGANO in collaborazione con BESPACE

La 7° edizione della Borsa Immobiliare Ticino (BIT) ha da poco aperto le sue porte per presentare i prodotti di tutti i suoi partner ad architetti, progettisti ed esperti del settore.

Tema unico della fiera la sostenibilità dell’ambienteMomenti insieme a tutti i suoi partners di Bespace vi aspettano all’interno del mock-up progettato ad hoc con gli altri brand partners del mondo indoor e outdoor.

 

06/09/2021

ARCHIVIO SPADACINI in partnership con MOMENTI per YAMAMAY

In occasione della settimana dedicata al design con il ritorno del Supersalone, Yamamay ha invitato Archivio Spadacini e MOMENTI® perché realizzassero la personalizzazione dello spazio centrale del flagship store nel cuore di Milano, in piazza Cordusio, con l’intento di rappresentare la bellezza e i valori del proprio brand attraverso la creatività di Archivio Spadacini e la tecnologia unita alla sapienza artigiana di MOMENTI®. 

Le grafiche originali del Maestro Spadacini, rielaborate dall’attuale team creativo di Archivio Spadacini, accompagnano il visitatore in un’esperienza immersiva e vibrante, dove la natura si accende con colori elettrici e intensi. Un’interpretazione glamour e selvaggia dello spazio Yamamay in cui la foresta sub-tropicale si anima con la presenza di un leopardo altero e maestoso, senza tempo, che sembra custodire una natura incontaminata lontana dall’uomo moderno. 

Questo grazie alla tecnologia e alla sapienza artigiana di MOMENTI®, il cui innovativo ed ecologico rivestimento in fibra di vetro, totalmente personalizzato per l’utilizzo specifico, si adatta a superfici e materiali diversi con grande duttilità ed efficacia. 

30/08/2021

Supersalone Milano 2021

17/06/2021

Genova Design Week 21

In Collaborazione con Gi.Vi Arreda Savona

MOMENTI® è lieta di prendere parte alla seconda edizione della GENOVA DESIGN WEEK 2021, la manifestazione dedicata al mondo del design, che si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2021, con il tema  “La Città che foglia e fiora”.
MOMENTI® partecipa all’evento presentando le novità del 2021, anticipazione di quello che verrà mostrato al Supersalone l’evento speciale del Salone del Mobile a Milano.

Green, natura, uomo, città, tecnologia, designer, artigianato di design, prodotti e materiali, surface, home and decor design: con approfondimenti, conferenze, seminari, dibattiti.

Aree espositive straordinarie come atri, locali, appartamenti nel cuore del distretto.

Un percorso espositivo con installazioni di verde diffuso, vero protagonista della seconda edizione.

La seconda edizione diventa Genova Design Week e questa volta coinvolge tutta la città con aperture promozionali dei protagonisti del comparto architettura, design, creatività e quelli extra-settore attinenti al “green”, diventando un unico straordinario evento.

Un’opportunità di visibilità e di professionalità per far comprendere le grandissime potenzialità per i designer, sia dal punto di vista qualitativo che da quello progettuale.

 

    MOMENTI PER FARTI ASCOLTARE

    Qual è il tuo progetto? Raccontaci tutto di te.
    O preferisci sapere qualcosa in più di noi?
    Maggiori dettagli sui nostri materiali, le soluzioni tecniche, le infinite possibilità di applicazione.
    MOMENTI® è una fucina di idee e novità: contattaci per realizzare quello che hai in mente.


    Provincia

    close
    type characters to search...
    close