Decoro casa: pannelli artistici e lampade preziose

ApprofondimentiMaterialiDecoro casa: pannelli artistici e lampade preziose

Se ci sono già i mobili, ogni cosa è al suo posto, e tutto funziona, potrebbe scoccare l’ora di domandarsi: “Come decoro casa?”.

Ci sono tanti modi per decorare una casa: esistono in commercio accessori deliziosamente inutili che danno un tocco di colore e carattere agli ambienti domestici.

In questo articolo, uniamo il delizioso all’utile: raccontiamo come abbellire casa con pannelli artistici per interni che possono essere realizzati anche in materiale fonoassorbente.

Un altro oggetto che racchiude in sé potere della funzione e potere della bellezza è la lampada artisticamente decorata: è un tema che affrontiamo qui per dare suggerimenti a chi vuole arricchire di ornamenti il proprio spazio.

Dunque, il sottofondo è la melodia interiore del bello: iniziamo.

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE PAINTING

I pannelli artistici per interni

I pannelli artistici per interni rinnovano o valorizzano una casa in modo semplice e versatile.

Si adattano facilmente a ogni tipo di locale, di grandi o piccole dimensioni, di pianta geometrica semplice o con caratteristiche particolari.

Sono un prodotto relativamente economico che mette a disposizione però ottime potenzialità.

Infatti, i pannelli decorativi di questo tipo risplendono della grafica di designer di alto livello e in più sono disponibili come rivestimenti, quadri, divisori o strutture fonoassorbenti.

Sono diversi i supporti su cui vengono stampati disegni e decorazioni per realizzarli e possono essere costituiti di materiale in grado di aumentare l’assorbimento acustico.

Come decorare casa con pannelli artistici per interni

Per capire come decorare la propria casa con pannelli artistici per interni, bisogna in prima battuta chiarirsi le idee sull’atmosfera che si desidera ottenere.

Gli interni di un appartamento o una villetta devono essere luminosi.

Così, con grafiche elaborate, magari piene di note cromatiche accese o scure, è importante non esagerare.

Decorare casa con pannelli decorativi permette di azzardare qualche audacia, ma se l’audacia è troppa, l’effetto finale potrebbe non essere armonico.

Un pannello decorativo per la casa può essere utilizzato come un vero e proprio quadro, per esempio, sopra una madia o una consolle, in cucina o in soggiorno.

Decoro casa: pannelli artistici per interni - Momenti

Idee per il decoro casa: pannelli decorativi su un’intera parete

Con rivestimenti decorativi del genere c’è anche la possibilità di abbellire un’intera parete, in modo da caratterizzare una stanza, senza però appesantirla otticamente.

Una buona idea è applicare un pannello artistico dietro il divano in salotto: è azzeccata la scelta di una grafica esotica, con foglie di palme e noci di cocco.

Un motivo geometrico, una raffigurazione stilizzata o un paesaggio fiabesco sono altrettanto adatti a un soggiorno, ma vanno benissimo anche in un disimpegno o una camera da letto.

I materiali dei pannelli artistici per il decoro della casa

I pannelli decorativi per la casa non sono solo grafiche, disegni e raffigurazioni che ricordano opere d’arte.

C’è un aspetto molto importante che caratterizza questi oggetti tanto apprezzati per creare un’atmosfera piacevole in casa: si tratta dei materiali che li costituiscono e fanno da supporto per linee e colori indispensabili alla decorazione della casa.

I pannelli artistici per decorare la casa sono disponibili in diversi materiali, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, ma anche della funzione da assolvere con questi oggetti.

Leggeri e belli: i pannelli in alluminio

Questo tipo di pannelli è realizzato in lega di alluminio e presenta una parte interna in polietilene. Si tratta di un supporto leggero e resistente agli agenti corrosivi. Sulla superficie esterna c’è uno strato materico su cui è stampata la grafica.

Lucidi come la fibra ottica: i pannelli in PMMA

Il materiale designato dall’acronimo “PMMA” è il polimetilmetacrilato, una plastica fatta di polimeri del metacrilato di metile. Sul piano estetico, è simile alla fibra ottica: trasparente e lucido.

Decoro casa: pannelli artistici per interni - Momenti

I più classici sono i pannelli telati

I pannelli telati per pittura sono quelli usati per dipingere con tempera o colori a olio. Questi sono, invece, supporti per le grafiche di designer eccellenti con un irresistibile fascino vintage. Hanno una struttura scatolata fatta in lega di alluminio. Il rivestimento è di tessuto tecnico in fibra di vetro Tecno Fiber. La finitura è realizzata in resina opaca.

Ecopannelli alveolari in cellulosa

Gli ecopannelli sono realizzati completamente in cellulosa riciclata e ancora riciclabile, con superficie in kraft bianco su cui viene steso manualmente uno strato materico.

Pannelli in MDF rivestiti con poliestere acustico

I pannelli fonoassorbenti decorativi sono costruiti in MDF e rivestiti con poliestere con proprietà adatte ad aumentare l’assorbimento acustico. La parte interna di questi pannelli è di materiale fonoassorbente spesso ben quattro centimetri.

Come decorare casa con le lampade

Uno spazio luminoso è uno spazio già mezzo bello.

La luce mette in risalto i colori, le linee, dona evidenze e proietta ombre come linee di rimmel.

Così è possibile domandarsi come decorare una casa con le lampade.

Mettere i punti luce nei posti giusti è già una gran cosa che contribuisce ad abbellire una stanza.

Ma lampade di design rivestite con carta da parati in fibra di vetro possono fare la differenza nel giocare con illuminazione e grafica.

Fanno al caso nostro le lampade artigianali della collezione Lolita.

Le lampade decorative Lolita

La collezione Lolita di Momenti comprende raffinate lampade artigianali rivestite con grafiche artistiche che riprendono le decorazioni dei rivestimenti o le linee dei mobili.

Questi piccoli e grandi accessori permettono di allestire un sistema di illuminazione curato e funzionale, che ha anche un grande potere suggestivo.

Le linee snelle e nette del design sono abbinate a disegni e decorazioni ideate da artisti di ottimo livello.

Così ogni pezzo è unico e rende unico l’ambiente in cui è collocato.

SCOPRI LE LAMPADE ARTIGIANALI LOLITA

Decoro casa: pannelli artistici per interni - Momenti

    MOMENTI PER FARTI ASCOLTARE

    Qual è il tuo progetto? Raccontaci tutto di te.
    O preferisci sapere qualcosa in più di noi?
    Maggiori dettagli sui nostri materiali, le soluzioni tecniche, le infinite possibilità di applicazione.
    MOMENTI® è una fucina di idee e novità: contattaci per realizzare quello che hai in mente.


    Provincia

    close
    type characters to search...
    close