De.Tales, lo studio internazionale di architettura, progettazione e design, fondato nel 2020 a Milano da Igor Rebosio e Giuseppe Varsavia firma per Momenti Architettonico Milanese. Le sei grafiche, declinate in due varianti ciascuna, rappresentano un omaggio a Milano, sede della propria attività e ispiratrice silenziosa e discreta di tanti progetti, è un’interpretazione libera dei suoi edifici iconici, in un excursus temporale che vede protagonisti dal Castello Sforzesco al Duomo, per passare al Palazzo dell’Arengario e alla pontiana Chiesa di San Francesco d’Assisi in Fopponino, fino ad arrivare ai più contemporanei grattacieli delle Tre Torri e al complesso immobiliare del Campus Bocconi.
Le grafiche, con i loro minuziosi dettagli e le grandi campiture a contrasto, si fondono perfettamente con le filigrane proprie del supporto rendendo il disegno deciso e strutturato, ma al contempo raffinato ed elegante. Gli edifici architettonici sono scomposti e ricomposti, in un gioco virtuoso che esalta qualsiasi destinazione d’uso, dagli interni più contemporanei a quelli più classici, rendendoli inediti ed unici.
De.Tales ha raccontato una storia attraverso un design su misura: una narrazione unica e originale, emblema del pensiero e del lavoro di studio che si consolida in progetti con un linguaggio immediato, elegante nelle proporzioni, e con un risvolto di esclusività ben riconoscibile.