Un nuovo modo di vivere la camera d’hotel con Mush-Room

News ed eventiUn nuovo modo di vivere la camera d’hotel con Mush-Room
Mush-Room: la camera d’hotel progettata da Carlo Donati Studio

La fiera dell’ospitalità e dell’accoglienza di Rimini, realizza “Rooms”, un’intera area dedicata al progetto e alle soluzioni di design, tutti Made in Italy. Infatti durante questa edizione, dalla tematica “Utopia”, sei tra i più importanti studi di architettura e design, mostreranno la loro creatività sotto forma di aree studiate appositamente per vivere il turismo trasformativo. Tra questi – al padiglione D3 – sarà presente anche Carlo Donati Studio, il quale è da sempre specializzato nella progettazione di abitazioni esclusive, negozi e resorts; per l’occasione Momenti e La Boutique Tempini ne saranno partner nella realizzazione della camera d’hotel Mush-Room.

Il concept di Carlo Donati Studio per Rooms ispirato dalla tematica Utopia ha una forte matrice vegetale, un riferimento preciso alla morfologia avvolgente della foglia e alla sagoma del fungo. Abbiamo immaginato la stanza come un ambito senza tempo calato in un rapporto diretto e ancestrale con la natura. L’andamento sinuoso e organico delle linee ridisegna la stanza d’albergo avvolgendo il corpo di chi la abita in un confortevole abbraccio. 
Il letto e la zona studio sono protetti da due grandi gusci simmetrici, come grandi foglie stilizzate e avveniristiche che li avvolgono dal pavimento coprendoli con una tettoia cappello. La foglia speculare al letto è flessibile e può ospitare una zona lounge con scrivania lavoro e monitor. Il top della scrivania è realizzato in Corian trasparente touch screen.
Gli ambiti guardaroba e sanitari sono mascherati da filtri leggeri con un andamento ondulato. Le superfici sono continue all’insegna della linea curva e avvolgente. Le linee sinuose degli ambiti guardaroba e bagno disegnano una nicchia circolare che ospita una doccia cromoterapica con le sfumature di colore che rimandando al fenomeno del foliage.

La struttura delle foglie in legno è avvolta in un rivestimento in fibra di vetro realizzato dall’azienda Momenti su disegno custom dello Studio Donati così come il tessuto a micropattern che riveste il letto. La pavimentazione in moquette è sempre realizzata su disegno dello Studio da Momenti in una grafica cangiante nelle sfumature del ruggine e del malva fino all’avorio. Le poltroncine e i coffee table su disegno dello Studio sono prodotti da Momenti.

Tempini boutique Milano ha fornito i sanitari, le rubinetterie e il soffione doccia del Gruppo Afro-Geromin.

    MOMENTI PER FARTI ASCOLTARE

    Qual è il tuo progetto? Raccontaci tutto di te.
    O preferisci sapere qualcosa in più di noi?
    Maggiori dettagli sui nostri materiali, le soluzioni tecniche, le infinite possibilità di applicazione.
    MOMENTI® è una fucina di idee e novità: contattaci per realizzare quello che hai in mente.


    Provincia

    close
    type characters to search...
    close