Salone del Mobile, Milano 2022
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2022, Momenti ha presentato al pubblico alcune novità importanti per il mondo dell’interior decor.
Oltre ad una rinnovata collaborazione con artisti emergenti, designer e nomi noti dell’arte e dell’interior design, Momenti ha presentato Luxury Fiber, un nuovo tessuto tecnico decorativo in fibra di vetro con filigrana in simil oro e/o argento. Una collezione di luci e lampade, Lolita, in fibra di vetro: pezzi iconici per un total look e per dare personalità agli ambienti. Chiudono la carrellata delle novità i pannelli fonoassorbenti in lana di vetro con stampa eco digitale.
Home & Contract: Lolita
La nuova collezione dedicata all’illuminazione: Lolita, una lampada declinata in diversi modelli rivestiti in Tecno Fiber. Applique, lampade in sospensione, da tavolo e da terra danno vita ad un progetto unico e inimitabile e di forte impatto visivo e decorativo.
Tailor Covering: Luxury Fiber
Unica azienda nel settore ad aver studiato e sviluppato i numerosi impieghi di questo materiale completamente naturale, Momenti ha dato vita ad una nuova fibra di vetro con inserimento di filigrana simil oro e/o argento. Nasce così il rivestimento tecnico Luxury Fiber, che a seconda della destinazione d’uso può essere utilizzato con resine di protezione o differenti finiture.
Painting: Fonoassorbente in lana di vetro con stampa artistica
Le stampe artistiche sono il perfetto pendant degli altri elementi delle Collezioni Momenti, oppure diventano protagoniste degli spazi, arredandoli grazie alla loro carica decorativa.
La novità del Salone 2022 è legata alla speciale costruzione dei pannelli fonoassorbenti che limitano la trasmissione del suono e problemi di riverberazioni ad alta, media e bassa frequenza, come i pannelli in lana di vetro con stampa artistica eco-digitale che coniugano arte e tecnologia.