Studio Rotella è uno studio internazionale di progettazione, con sedi a Milano, Londra, Malta e Beijing, formato da professionisti attivi in diversi settori della creatività, architetti, interior designer, industrial designer e graphic designer, provenienti da tutto il mondo, con percorsi di esperienze professionali e formative diverse. Lo Studio realizza progetti in tutto il mondo con la possibilità di seguire tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, coinvolgendo le migliori aziende italiane di costruzione, interior design e forniture. Dal 2021, Studio Rotella dispone di un team di professionisti specializzati nel settore Digital, con cui ha creato una collezione inedita di NFT, progetto di Crypto Art, dal nome Konny.
L’architetto Fabio Rotella ha inoltre iniziato la sua collaborazione con uno dei progetti di Metaverse più innovativi e performanti al mondo, insieme a “The Nemesis” con cui sta sviluppando il progetto “City Tower”.
In occasione della “Milano Digital Week 2023”, Studio Rotella presenta il progetto Phygital “Konny NFT”, connubio tra fisico e digitale presso La Boutique – Tempini 1921.
I Partner di Studio Rotella e Tempini, sono stati invitati a realizzare prodotti raffiguranti Konny, in tiratura limitata e successivamente saranno certificati da un NFT (Non-Fungible Token). Sono state realizzate carte da parati, tappeti, tavoli, complementi d’arredo e rivestimenti. Inoltre, sono state introdotte una selezione di opere di Digital Art, in cui è stata testata la nuova tecnologia AI (Artificial Intelligence), che ha mutato l’aspetto del Konny e ha generato nuovi scenari immaginari.
Konny è un’icona pop, che nasce dalla cultura del Design e contamina il mondo della Crypto Art, creata da Fabio Rotella uno dei primi architetti entrato nel mondo della Blockchain, realizzando una collezione inedita di NFT.
Un coniglietto iconico portatore di messaggi, idee e riflessioni, legati ai temi dell’attualità. Konny ci porta in una dimensione onirica, esprimendo valori etici, l’amore per l’uomo e il pianeta, scrutando i misteri dell’universo.
La collezione di Digital Art è composta da una serie limitata di pezzi unici, venduti in esclusiva nel marketplace Foundation. La prima opera d’arte venduta si intitola “Konny Solidarity”, il ricavato è stato devoluto in favore di associazioni contro la guerra in Ucraina. Il lancio del secondo NFT di Konny, intitolato “K The Messenger”, è avvenuto durante l’evento “DDN HUB” al Fuori Salone 2022. L’opera è stata protagonista della copertina DDN Magazine n.276 e del Metaverse di DDN HUB, presente sulla piattaforma The Nemesis. La rivista presenta un Qr-Code che consente di accedere direttamente al marketplace.
Konny ha partecipato ad altri importanti eventi, come: Metaforum Lugano 2022, Art Digital – NFT Exhibition, durante l’Art Week di Lugano e il Metaforum Milano 2023.